Gentili Clienti, stiamo svolgendo la nostra attività; tuttavia, a causa dell'emergenza sanitaria COVID-19, la gestione degli ordini e delle spedizioni delle merci potrebbero subire dei rallentamenti, indipendenti dalla nostra volontà o da quella dei nostri fornitori.

Elettrodo Redox

  • Prezzo: 0,00€

  • Disponibilità: in 4-5 giorni
  • Garanzia: 2 Anni
  • Produttore: Emec
  • Codice Prodotto: ERHSERHM

Opzioni disponibili


Elettrodo Redox

Gli elettrodi di Redox sono il complemento ideale agli strumenti Emec per garantire un accurato e affidabile controllo dei processi. Sono infatti, di facile manutenzione e forniscono una lettura rapida e precisa, caratteristiche richieste nelle più sofisticate misurazioni.
Gli elettrodi di Redox a doppia giunzione possono funzionare anche con acqua di mare.

Caratteristiche tecniche generali

(Consultare le tabelle per le caratteristiche specifiche)
La vita dell'elettrodo varia in funzione delle condizioni di lavoro: temperatura, tipo di soluzione (acida o alcalina). Generalmente con una temperatura di ambiente ed una soluzione chimica blanda il tempo stimato varia da 1 a 2 anni. Aumentando la temperatura la durata dell'elettrodo si ridurrà drasticamente. Gli elettrodi immagazzinati invecchiano lentamente.

Calibrazione

La frequenza della taratura dipende dalla soluzione che si deve misurare e dalle conoscenze dell'operatore dell'impianto. Per questa operazione rimuovere l'elettrodo dal falcone di stoccaggio oppure togliere il tappo protettivo. Lavare con acqua corrente ed asciugare scuotendo l'elettrodo in aria. Non asciugare strofinando: ciò provocherebbe la formazione di cariche elettrostatiche in grado di influenzare la capacità di lettura dell'elettrodo. Quando l'elettrodo è pronto effettuare la nuova taratura attenendosi alle istruzioni dello strumento a cui è connesso. Usare sempre soluzioni tampone nuove.

Pulizia

Se la risposta in lettura da parte dell'elettrodo è lenta o imprecisa è probabile che l'elettrodo sia sporco. E' necessario effettuare la pulizia per rimuovere eventuali incrostazioni. Lavare l'elettrodo con acqua corrente e quindi immergerlo in un a soluzione acida con HCL (massima concentrazione 10%) per circa 5 minuti. Risciacquare abbondantemente ed effettuare una nuova taratura.

Stoccaggio

Conservare gli elettrodi sempre nei flaconi / tappi di protezione originali contenenti il liquido di mantenimento (pH 4 trasparente – Kcl).
Gli elettrodi lasciati a secco si danneggiano / risposta lenta. 
                                                                                 

 

 

ERHS

ERHM

Scala di misura + - 1000 mV + - 1000 mV
Risoluzione 1 1
Max pressione / temperatura 7 bar/70°C
(3,5 bar /
80°C)
7 bar/70°C
(3,5 bar /
80°C)
Corpo EPOXY EPOXY
Elettrodo platino platino
Connesione elettrica BNC BNC
Lunghezza cavo 0,8 m 4,5 m
Minima conducibilità 100 µS 100 µS

 

non ci sono recensioni per questo prodotto.

Scrivi una recensione

Accedere o registrarsi per recensire

Prodotti Correlati

Tag: Elettrodo, Redox, Accessori, Ricambi, Emec