Piscina in Kit Calypso-Fibro C.A. m. 3.6x4.80

  • Prezzo:  4.633,15€

  • Disponibilità:entro 2-3 settimane
  • Garanzia:10 Anni
  • Produttore: Atlantis
  • Codice Prodotto:CALYPSOFCA360X480

Opzioni disponibili


KIT PISCINA CON PANNELLI IN FIBROCEMENTO ARMATO 

La tecnologia di costruzione più innovativa con i pannelli modulari in fibrocemento è la più diffusa in Italia nell'ambito delle piscine residenziali, è quindi una soluzione collaudata e duratura che offre il vantaggio di essere particolarmente semplice e veloce da montare, offrendo al contempo la massima flessibilità in termini di forme e dimensioni possibili. Le strutture sono composte da pannelli di fibrocemento armato dello spessore di 20 mm collegati tra loro attraverso bulloni passanti nei risvolti verticali che integrano le nervature del pannello stesso: i pannelli vengono accostati e i bulloni serrati.
Ogni pannello modulare è dotato di un contrafforte, in acciaio zincato che permette di contrastare le spinte idrostatiche. Adatto ad essere rivestito in PVC mosaico o piastrelle senza ulteriori lavorazioni.
piscine in pannelli acciaio
PARETI:
Pannelli autoportanti scatolati in fibrocemento avente spessore 20 mm., preforati per l'inserimento delle varie apparecchiature, squadrette regolabili in acciaio galvanizzato 2 mm. per il sostegno del bordo perimetrale, contrafforti di sostegno ad uno o due elementi, angolari di giunzione 90° o 270°, bulloneria zincata M12 e pioli di ancoraggio diam. 12.
RIVESTIMENTO: Profilato in alluminio fermaliner con viti autoperforanti 4x15 d'ancoraggio, liner vinilico con spessore 75/100 di colore unito standard Azzurro Adria, o a scelta nelle altre varianti di colore,  profilo PVC chiusura liner
FILTRAZIONE: Locale Tecnico prefabbricato in VTR(Optional), filtro in VTR laminato 10 mc/h mod. RIVALTA diam. 500, completo di elettropompa CARRERA Hp 0.75 monofase con prefiltro, valvola a sei vie 1 1/2, sabbia quarzifera 0.4-0.8, by pass(optional) diam. 50 per riscaldamento e collettori con valvole in PVC: aspirazione n. 2 diam. 50, immissione n. 1 diam. 50
COMANDI: Quadro elettrico con differenziale salvavita e protezione termica
CIRCOLAZIONE: Completo di n. 1 skimmer, n. 1 scarico di fondo, n. 0 aspirafango e n. 2 bocchette di immissione con passanti a muro. Raccorderia e Tubazioni in PVC rigide PN10 e semirigide PN6 diam. 50-63 ad incollaggio, riferiti ad impianti di filtrazione posti a una distanza < m. 5.
DOTAZIONI: Bordo perimetrale in graniglia di marmo e cemento(optional), Manuale istruzioni installazione piscina e trattamento chimico.
ACCESSORI: Scaletta in acciaio inox con gradini in plastica, pool tester, asta telescopica, canna galleggiante, retino superficie, retino di fondo, spazzola parete, aspirafango, termometro.

KIT PISCINA

piscina in pannelli acciaioStruttura autoportante in fibrocemento 20 mm di spessore con inserti di quarzo ed una armatura zincata, prodotta in Italia.
Elementi per la filtrazione: 
Skimmer di grande portata e apertura svasata, bocchette d'immissione, bocchetta di aspirazione, scarico di fondo, fari subacqueo 300w/12v o LED 25w/12v 

Kit disponibili con altezza cm. 120 e cm. 150 (H), con profondità costante o con profondità variabile, ottenuta mediante lo scavo a sezioni obbligate del terreno, conseguendo una fossa a tramoggia a forma di tronco di piramide.

LA STRUTTURA NEL DETTAGLIO

sezione pannello acciaio
LEGENDA

1. Pavimentazione
2. Bordo in graniglia
3. Skimmer
4. Contrafforte
5. Platea in calcestruzzo armato
6. Tirante di collegamento
7. Foro per bullone
8. Pannello parete
9. Piolo di ancoraggio
10. Plinto in calcestruzzo
11. Squadretta, sostegno bordo

DIMENSIONI

LA STRUTTURA IN FIBROCEMENTO

attacco pannello aciaioLa struttura della piscina autoportante in fibrocemento è un prodotto robusto, esteticamente valido, economico ed assai affidabile, dello spessore 200 mm prodotto in Italia, .
PANNELLI ALTEZZA cm. 120 cm o cm. 150 pretagliati, scatolati e preforati in fabbrica, pronti per l'assemblaggio in cantiere. 

Struttura autoportante
pannello fibrocemento con mosaicoLa struttura costituita da pannelli in fibrocemento é autoportante. É capace di resistere da sola alla pressione dell’acqua e della terra.
E' disponibile anche nella versione con piastrelle incorporate nella fascia superiore. (vedi in foto)
Il pannello non è soggetto alle correnti vaganti del terreno ed inoltre può essere utilizzato anche in zone a rischio sismico.
Non é indispensabile riempire lo scavo prima di riempire la piscina e soprattutto si puo’ svuotare il bacino senza il rischio che questo crolli sotto la pressione della terra.
Questo permette una certa facilità e libertà nell’installazione: dopo aver colato il calcestruzzo alla base dei  pannelli ed ad ognuno dei contrafforti per stabilizzare i vari pioli,  potrete riempire interamente lo scavo, realizzare il cordulo perimetrale e posare i bordi,  realizzando le colate di calcestruzzo dei marciapiedi perimetrali senza dover riempire la piscina ed evitando cosí di sporcarla inutilmente. Per la stessa ragione potrete installare la struttura autoportante totalmente o parzialmente fuoriterra e questa resisterà senza problemi alla pressione interna dell’acqua.

POSIZIONAMENTO DEI PEZZI

posizionamento dei pezzi

LE PROFONDITA'

FONDO PIATTO
piscina fondo piatto Il tipo di fondo che noi abbiamo scelto per le nostre piscine standard. Solitamente i professionisti della piscina spesso propendono per le piscine con fondo piatto ed una profondità di cm. 120-150. Dal punto di vista pratico questa soluzione risulta molto gradevole e particolarmente sicura. Risulta perfettamente adatta per i giochi acquatici dove è fondamentale il poter toccare con i piedi l’intero fondo.
ZONA TUFFI
piscina zona tuffi Questo fondo viene spesso denominato “tramoggia”. Particolarmente raccomandato per gli sportivi amanti dei tuffi e del nuoto subacqueo. La piscina si presenta con una parte piatta raccordata con vari piani inclinati che vanno a costituire geometricamente un “tronco di piramide rovesciato” per ottenere una zona con una profonda molto accentuata.
FONDO CONCAVO o “GUSCIO DI NOCE”
piscina fondo concavo E’ la soluzione per conseguire una maggiore profondità quando le pareti risultano non molto alte. La base delle pareti converge, decrescendo gradatamente, verso il centro della piscina ottenendo una forma di “guscio di noce” con profondità differenti.

I RIVESTIMENTI - LINER 75/100

  • Membrana in PVC di spessore 0.75 mm. Che assicura l’impermeabilizzazione della piscina.
  • Il liner si presenta come un telone impermeabile prodotto in laboratorio mediante saldatura ad alta frequenza.
  • Viene incernierato all’interno di un profilato di ancoraggio posizionato in cima alla parete sotto il bordo della piscina.
  • In presenza di scalinate è previsto l’applicazione di un particolare grip antiscivolo sulle pedane.
  • Esiste una larga gamma di colori uniti o stampati con la possibilità di inserire delle greche sulla linea di galleggiamento

LA FILTRAZIONE

Gli impianti di filtrazione sono determinanti per il buon utilizzo della piscina. I principali parametri di valutazione sono:
  • Il tempo di ricircolo: nelle piscine l'acqua non viene sostituita, se non una volta per stagione, ma viene costantemente filtrata e disinfettata. Un buon impianto di filtrazione effettua il ricircolo completo dell'acqua in circa 4-5 ore.
  • La distribuzione dell'acqua in vasca: è importante che l'acqua sia aspirata ed immessa da più ingressi simultaneamente per assicurare un ricambio omogeneo, evitando così zone di ristagno.
  • La qualità dei materiali: sono certamente da preferirsi i filtri a sabbia, di semplice pulizia e lunga durata.

 

non ci sono recensioni per questo prodotto.

Scrivi una recensione

Accedere o registrarsi per recensire

Prodotti Correlati

Pannello FibroCemento POOL-ROCK

Pannello FibroCemento POOL-ROCK

PANNELLO IN FIBROCEMENTO ARMATO POOL ROCK La tecnologia di costruzione più innovativa con i panne..

Prezzo: a partire da 186,66€