Riscaldamento solare per piscine Gré

  • Prezzo:  115,17€

  • Disponibilità:Esaurito
  • Garanzia:2 Anni
  • Produttore: Gré
  • Codice Prodotto:90230

Riscaldare l'acqua nella vostra piscina senza dover pagare più le bollette con il riscaldamento solare Gre.
Questo riscaldatore solare utilizza l'energia termica del sole per riscaldare l'acqua. Il tubo è nero per facilitare l'assorbimento della luce solare ed è avvolto in un involucro di plastica trasparente. La base è anch'essa nera e ha 2 gambe regolabili che permettono una migliore inclinazione verso il sole (per i raggi solari cadono perpendicolarmente possibile). Costituito da 1 elementO che arriva a scaldare fino a 1000 litri d'acqua in 1 ora, partendo da una temperatura di solo 1°, se si desidera più potenza se ne possono collegare vari in serie per ottenere una maggiore potenza, fino ad un max di 4 elementi.

Scegliere di acquistare un impianto solare, significa investire in un sistema ecologico ed economico. I pannelli solari assicurano un aumento medio di 3 gradi della temperatura dell’acqua rispetto ad una piscina non riscaldata. Un kit di riscaldamento solare è composto da uno o piu rotoli di pannelli solari da srotolare su di una superfice piana ed assolata del vostro giardino nelle vicinanze della piscina fuoriterra.
I pannelli solari sono studiati per catturare e assorbire i raggi solari che veicolano energia e calore.

Il sistema, facile da installare e semplice da utilizzare, comporta alcuni significativi vantaggi:
estendere il periodo della balneazione anche ai mesi di Aprile, Maggio, Settembre;
garantire una temperatura media di 27°C a metà stagione; incremento medio di 3°C rispetto alle piscine non riscaldate;
possibilità di uso notturno della piscina;
nessun inquinamento;
energia completamente gratuita.


L'installazione è molto semplice e richiede il collegamento di un bypass, cioè deviare il tubo al filtro alla piscina (tutti i connettori sono inclusi). Così, quando accendiamo l'impianto di filtrazione, l'acqua calda presente nel riscaldatore solare passa in piscina, mescolandosi con il resto dell'acqua e riscaldando tutta la piscina.  

COMPONENTI

Il design intelligente di questo collettore lo rende davvero poco ingombrante, portatile, e facilissimo da installare.

- Dimensioni: 71.5 x 71.5 cm. (l x p)
- Pannelli solari: 1

 

 
By pass (NON incluso nel kit)
Contiene: 1 valvola a 3 vie + 1 adattatore a T + 3 adattatori + 6 fascette + 1 nastro isolante in teflon

Scalda l'acqua della tua piscina con l'energia solare. Funziona collegandolo al filtro della piscina ed ha una potenza per calentare 7.500-10.000 litri di 3°C, se si desidera più potenza se ne possono collegare vari in serie per ottenere una maggiore potenza, FINO AD UN MAX DI 4 elementi. Questo tipo di riscaldamento solare Gré è dotabile di un set di valvole con le quali è possibile scegliere 3 posizioni di passaggio del flusso d'acqua:

1. DEVIAZIONE AL CALORE:
tutta l'acqua passa attraverso il tubo nero tubo prima di raggiungere la piscina.

2. DEVIAZIONE PARZIALE:
la metà del flusso attraversa il riscaldatore e l'altra metà va direttamente alla piscina. Così, acqua è tiepida.

3. NO DEVIAZIONE:
il riscaldatore viene escluso dal passaggio dell'acqua finendo direttamente in piscina.
 

VOLETE RISCALDARE L'ACQUA DELLA VOSTRA PISCINA PIU' VELOCEMENTE E CON PIU' CALORE?

E 'facile! Devi solo collegare più pannelli solari Grè in parallelo. E 'consigliabile per grandi piscine o quando la temperatura dell'acqua è molto bassa e abbiamo bisogno di un contributo di un acqua più calda. Puoi mettere 2, 3 o 4 riscaldatori contemporaneamente. E' importante sapere che più riscaldatori si installano, quanta più potenza deve avere la pompa, perché deve spostare più litri di acqua.

VUOI MANTENERE L'ACQUA CALDA PIU' A LUNGO

Ora che sapete come riscaldare l'acqua nella vostra piscina modo semplice e amichevole con l'ambiente, aiuta a mantenere caldo più a lungo con una copertura isotermica. Oltre al calore e importante mantenere la temperatura dell'acqua, evitando l'evaporazione dell'acqua e chimica, risparmiando sui costi di gestione.

 

CONSIGLI DI UTILIZZO

  • Quando la filtrazione è in funzione, la superficie nera del riscaldatore capta l'energia solare e la trasmette all'acqua che passa attraverso la rete di tubi del tappetino. L'acqua così riscaldata fa gradualmente aumentare la temperatura della piscina.
  • Un riscaldatore solare per piscina utilizza l'energia gratuita del sole per scaldare l'acqua della vostra piscina. In compenso, si tratta di un riscaldamento lento e graduale. Noterete una sensibile differenza di temperatura dopo alcuni giorni di tempo soleggiato.
  • La temperatura sale di giorno sotto l'effetto del caldo e scende di notte per via del fresco e dell'evaporazione. Vi consigliamo di mettere sulla piscina una copertura isotermica per limitare l'evaporazione notturna e conservarne il calore. Senza copertura isotermica sarà difficile conservare il guadagno procurato dal riscaldatore solare.
  • Evitate di far funzionare la vostra filtrazione di notte con il tappetino solare. L'acqua transitante nel tappetino sarebbe esposta al freddo notturno e farebbe abbassare la temperatura della piscina.
  • Se avete una pompa potente (superiore o uguale a 8 m³/h o 0.75CV), vi consigliamo di installare un sistema di regolazione del flusso chiamato «by-pass»: questo vi permette di far passare solo una parte del flusso nel tappetino e allo stesso tempo poter evitare il passaggio nel tappetino in caso di condizioni atmosferiche sfavorevoli.
  • E' obbligatorio spurgare perfettamente il tappetino solare per l'inverno e riporlo in un luogo fuori dalla portata del gelo.
  • I danni causati dal gelo non sono contemplati nella garanzia.

non ci sono recensioni per questo prodotto.

Scrivi una recensione

Accedere o registrarsi per recensire

Prodotti Correlati

Tag: Riscaldamento, solare, per, piscine, fuoriterra, Gré, Solare, Gré