AQUABIO Ionizzatore

  • Prezzo: a partire da 0,00€

  • Disponibilità:Esaurito
  • Garanzia:1 Anni
  • Produttore: AOA
  • Codice Prodotto:ACQUABIO

Opzioni disponibili


Trattamento disinfettante Cu/Ag AQUABIO

Il trattamento dell'acqua tramite la ionizzazione a rame e argento è un sistema naturale di disinfezione dell'acqua. Permette di distruggere i virus e i batteri presenti nell'acqua della vostra piscina senza danneggiare l'ambiente. Libera solamente oligoelementi (ioni di rame, argento) benefici per la flora e la fauna. E' raccomandato per chi ha la pelle sensibile o è allergico al cloro. L'acqua della piscina può essere riutilizzata per annaffiare il giardino o riempire una vasca di pesci.
ionizzatore Aquabio

Funzionamento AQUABIO

Sul circuito idraulico dell'acqua da disinfettare sono installati due paia di elettrodi identici composti in una lega di puro rame e puro argento dosata con precisione. Una debole corrente elettrica è applicata agli elettrodi che si scambiano delle particelle metalliche uno con l'altro. L'acqua che circola attorno agli elettrodi diffonde questi ioni nell'insieme dell'acqua. Gli ioni rame, a carica positiva, vanno alla ricerca di particelle caricate negativamente come i virus e i batteri. Questi ci si innestano e lasciano entrare gli ioni argento. La combinazione ioni rame e argento li neutralizza, gli impedisce di proliferare e li distrugge. Il fenomeno elettrolitico deve tuttavia essere catalizzato da una piccola quantità di cloro : riporre una pastiglia di cloro al mese nello skimmer.
cellula di ionizzazionecellula di ionizzazione

AQUABIO è disponibile in tre modelli in base alle dimensioni della piscina:
Modello Volume Max piscina (m3) Numero di Elettrodi
AQUABIO 1002 55 2
AQUABIO 1004 120 4
AQUABIO 1006 160 6

La confezione comprende:
- scatola elettronica
- cellula di ionizzazione
- cofanetto per l'analisi, istruzioni e collegamenti

 
ATTENZIONE
Le piscine con rivestimento in liner o pvc possono subire una colorazione dovuta all'azione degli ioni di rame sui microrganismi.
E' necessario che sia presente uno scarico di fondo nella vostra piscina al fine di assicurare una corretta circolazione in profondità.

Schema montaggio


Opzione:  pH + AQUABIO dosatore e regolatore pH + ionizzatore
schema Aquabio + lettura e dosaggio pH
Dispositivo da collegare prima del filtro della vostra piscina.
Installazione di una regolazione e dosaggio automatico del pH (non compreso) e del sistema ionizzante AQUABIO (fornito).
Elettrodi rame/argento da sostituire tutti i 4 o 5 anni circa.

Non si deve confondere la ionizzazione a rame / argento con il trattamento al solfato di rame. La ionizzazione rame / argento libera solamente degli ioni di rame Cu+ e Cu2+, degli ioni argento Ag+ : questi distruggono batteri, virus e microrganismi.

non ci sono recensioni per questo prodotto.

Scrivi una recensione

Accedere o registrarsi per recensire

Prodotti Correlati

Tag: AQUABIO, Ionizzatore, AOA